Vasche idromassaggio da esterno: modelli e caratteristiche

0
79

Un giardino ben arredato e attrezzato di tutti i comfort, uno sgargiante tramonto o una rinvigorente aria mattutina, il silenzio della natura e il cinguettio degli uccelli. Manca qualcosa? Uno dei must di ogni giardino da sogno: una vasca idromassaggio da esterno.

Oggi esistono molti modelli di vasche idromassaggio da esterno e abbiamo pensato di dedicare questo articolo proprio a questo argomento così che, qualora tu ci stessi facendo un bellissimo pensierino, possa avere le idee più chiare per affrontare serenamente un eventuale acquisto e scegliere quella più adatta alle tue necessità.

Vasche idromassaggio da esterno: modelli e caratteristiche

Abbiamo detto che oggi in commercio è possibile trovare molti modelli di vasche idromassaggio da esterno. Non sempre è facile raccapezzarsi e scegliere quella più adatta, ma questo non deve assolutamente togliere relax al benessere che stai già immaginando.

Vediamo insieme questa piccola panoramica di modelli e capiamo insieme a quali ambienti esterni sono più adatti.

Innanzitutto le vasche idromassaggio da esterno hanno delle determinate caratteristiche che le rendono appunto adatte all’installazione esterna. Non parliamo quindi dei tradizionali idromassaggio da bagno o spa.

Si tratta a tutti gli effetti di mini piscine rivestite in modo che possano essere installate all’esterno e quindi non risentire degli effetti degli agenti atmosferici come pioggia, vento o eccessiva esposizione.

Possono essere di varia forma: quadrate, rettangolari o tonde e variano anche le dimensioni, da decidere a seconda degli spazi a disposizione e dell’armonia della collocazione.

Tra le caratteristiche dei molti modelli di vasche idromassaggio da esterno che ci offre oggi il mercato, quelle più interessanti sono senza dubbio quelle che hanno a che fare con la tecnologia. Si tratta infatti di vasche iper moderne, dotate di tutti i comfort, sicure al 100% e con una garanzia generalmente a vita. Sono dotate di display per la gestione di tutte le funzioni, che vanno dalla regolazione dei getti multipli per poter scegliere l’intensità dei trattamenti e dell’erogazione d’aria. Interessante anche la presenza di casse waterproof per ascoltare radio e musica ogni volta che lo si desidera.

In fase di scelta è bene aver chiara l’ubicazione della vasca, perché questo gioca un ruolo fondamentale nella scelta.

È possibile scegliere infatti tra vasche idromassaggio da giardino o da terrazzo, che hanno dimensioni e pesi diversi. Qualora si dovesse installare infatti un idromassaggio su un terrazzo sarà necessario valutarne ad esempio la portata.

Per quanto riguarda le vasche idromassaggio da giardino invece la scelta è davvero ampia. Da quelle monoposto a quelle che sono delle vere e proprie piscine si può arrivare a liberare completamente la fantasia anche sulla personalizzazione del rivestimento e degli optional, oltre che delle dimensioni.

Una particolarità importante è che le vasche idromassaggio da esterno non vengono interrate ma sono tutte posizionate a livello terreno così da essere accessibili semplicemente attraverso due o tre scalini posizionati a bordo vasca. Questo consente anche una più agevole pulizia e manutenzione della vasca a tutto beneficio del comfort e della durata del prodotto stesso.