Addominali scolpiti e definiti anche a casa, ti basta questo semplice esercizio: fa miracoli

Non serve per forza andare in palestra. Ecco come avere degli addominali scolpiti e definiti, facendo tutto a casa

L’estate si avvicina e l’aumento delle temperature fa sì che in molti di noi si risvegli la voglia di rimettersi in forma e perdere quei chiletti di troppo presi durante la stagione fredda.

Addominali scolpiti e definiti anche a casa
Avere addominali scolpiti si può – Radiokentrale.it

Tuttavia, anche a causa della crescente crisi economica che non sembra mollare la sua morsa, andare in palestra non sempre è la soluzione più economica. Ma questo non deve essere un fattore limitante. Ti suggeriamo infatti un esercizio che ti permetterà di avere degli addominali scolpiti, anche facendo tutto in casa. Ecco di che cosa si tratta.

Scolpisci i tuoi addominali

Chi non vorrebbe avere degli addominali tonici, scolpiti e perfettamente allineati? Molto spesso si tratta di un elemento estetico di grande impatto, soprattutto tra coloro che vorrebbero restare in forma ed essere al  top durante la stagione estiva. Tuttavia, allenarsi con regolarità ed efficienza non è un’esclusiva di chi decide di pagare un abbonamento in palestra. È infatti possibile esercitarsi e curare i propri addominali anche in casa, eseguendo le tecniche degli esercizi giusti. Vediamo insieme di che cosa si tratta.

Scolpisci i tuoi addominali
Fai questi esercizi direttamente a casa – Radiokentrale.it

Non tutti sanno che per avere degli addominali tonici e informa molto spesso basta un allenamento relativamente breve, ma mirato e ripetuto con costanza, da fare almeno tre volte alla settimana. In questo caso è importante eseguire gli esercizi al proprio ritmo, facendo più attenzione alla qualità di esecuzione, che alla quantità. Saranno sufficienti 30 o 40 minuti di esercizio da ripetere più volte alla settimana. L’importante è effettuare degli allenamenti che coinvolgano tutta la muscolatura del nostro corpo, prendendo in considerazione anche allenamenti cardio. Infine è necessario evitare di stare seduti per molte ore, cercando di alzarsi almeno ogni mezz’ora e camminare per almeno un minuto riattivando correttamente il microcircolo.

Possiamo effettuare quindi l’allenamento seguendo un esempio di circuito completo. Questo comprende l’esercizio del granchietto (per cosce e glutei). Continuare poi con un ponte inverso – per le braccia – e con un plank scalatore – dedicato agli addominali. Importante riscaldarsi prima di iniziare e fare un po’ di attività aerobica, magari ballando un po’ sulle canzoni preferite. A questo punto sarà necessario ripetere la sequenza granchietto-ponte-plank per almeno tre volte. Alla fine dell’allenamento è molto importante fare un po’ di stretching in posizione supina, mettendo le gambe appoggiate alla parate.

Impostazioni privacy