Da Michelle Hunziker a Caterina Balivo: 3 modi per indossare il tailleur moderno in primavera

Il tailleur si fa moderno e destrutturato per la primavera 2024: tre modi di indossarlo secondo le VIP della televisione italiana.

Il tailleur in pantaloni e in grigio è uno dei capi che meno farebbe pensare alla femminilità e alla fresca aria primaverile ma, come hanno dimostrato Michelle Hunziker, Caterina Balivo e Alessia Marcuzzi, non bisogna porsi alcun limite in fatto di moda.

tailleur primaverile 2024 vip
Tutte le declinazioni del tailleur primaverile 2024 – radiokcentrale.it

Le tre eterne ragazze della nostra TV hanno infatti recentemente postato fotografie in cui appaiono con un look che, almeno in teoria, di primaverile non ha nulla. Riescono però a renderlo leggero e scanzonato giocando su volumi e abbinamenti, e inserendo sempre un tocco di bianco negli accessori o negli altri capi.

Si tratta di giocare prima di tutto sui contrasti e poi, come bisognerebbe fare in tutte le cose della vita, bisogna non prendersi troppo sul serio. Solo in questo modo, infatti si possono indossare anche i capi più rigorosi senza apparire monotone e poco divertenti.

Il tailleur primaverile è il capo perfetto per tentare accostamenti sbarazzini. In questa stagione infatti sono perfetti i volumi ampi dei pantaloni, le giacche morbide e destrutturate, gli abbinamenti inusuali e le capi che permettono di mostrare un po’ di pelle in più senza apparire fuori luogo.

Il tailleur estivo secondo le VIP italiane

Michelle Hunziker ha mantenuto anche nella maturità un fisico scolpito e invidiabile e, per questo motivo, sceglie spesso di indossare abiti moderni, audaci o sportivi. Nella maggior parte dei casi Michelle ama giocare con i volumi, preferendo top molto aderenti e parti inferiori dai volumi più ampi. Fa una scelta simile anche per il suo tailleur primaverile.

tailleur primaverile 2024 vip
Il tailleur primaverile secondo Michelle, Caterina e Alessia – Fonte IG @lookdavip – radiokcentrale.it

Il completo, declinato in un rigoroso grigio, è formato da un gilet molto aderente, che sottolinea il punto vita, una giacca doppio petto abbinata, che Michelle lascia sbottonata, e un paio di pantaloni che cadono dritti fino a oltre la caviglia. Per rompere l’eleganza del completo Michelle ha scelto di indossare una maglietta bianca giro collo sotto al gilet e un foulard intorno al collo. Ideale da indossare per donne dalle spalle larghe e fianchi stretti.

Caterina Balivo ha invece optato per un tailleur primaverile grigio chiaro gessato in bianco. Realizzato in tessuto molto sottile (probabilmente cotone o lino) il tailleur cade ampio e morbido. pantaloni dritti ma arrivano alla caviglia senza superarla: sono perfetti per mostrarla indossando un paio di eleganti sabot bianchi come quelli scelti dalla presentatrice. Sotto la giacca, un crop top bianco con piccole borchie metalliche intorno alla scollatura. Si tratta di una scelte pratica, casual ed elegante allo stesso tempo. Ideale per donne dal fisico a rettangolo e gambe snelle.

Alessia Marcuzzi opta invece per un tailleur sottilmente gessato in un intenso blue navi. Anche i suoi pantaloni sono alti in vita e ampi fino a oltre la caviglia. Per alleggerire il volume piuttosto pesante della parte inferiore Alessia ha scelto di abbinare i pantaloni a un body dalla scollatura a  cuore, coperto da una giacca ovviamente coordinata al pantalone che scivola sulla figura mettendo in relazione la parte superiore più aderente e quella più ampia dei pantaloni. Look perfetto anche per donne dalle gambe piuttosto robuste e dal seno prosperoso.

Impostazioni privacy