TikTok ha intenzione di compiere una vera e propria rivoluzione nella sua piattaforma. Cosa vorrebbe fare
TikTok intende fare, a breve, un vero e proprio cambio di passo. Si tratta di una delle piattaforme social più amate e più usate al mondo, con milioni di utenti che ogni giorno pubblicano video, si interfacciano con altri utenti e molto altro ancora.
Si tratta, come accade spesso per i social, di una piattaforma soggetta a tutta una serie di aggiornamenti, che servono, in linea generale, a migliorare l’esperienza degli utenti. Non solo. Chiaramente, nel mondo social, la concorrenza è sempre in agguato, ed essere al passo coi tempi è decisamente un must.
Pare che a breve, ci sarà un’ulteriore novità che ha a che fare proprio con la piattaforma cinese. TikTok, infatti, vorrebbe introdurre un’app per condividere foto, che somiglia per molti versi a Instagram. Sarebbe un’app collegata a TikTok e prenderebbe il nome di TikTok notes.
In sostanza, quando un’utente vorrà condividere una foto sulla piattaforma, il post sarà automaticamente condiviso anche su TikTok notes. Per chi non vuole farlo, c’è sempre la possibilità di disattivare l’opzione.
TikTok pensa a una rivoluzione: ecco di cosa si tratta
E se dal lato più meramente tecnico, TikTok intende fare dei cambiamenti per stare al passo con la concorrenza a livello di applicazione, con i suoi sviluppatori sta facendo dei test per migliorare anche l’aspetto del marketing.
È in questo senso, infatti, che la piattaforma cinese intende aggiornarsi al meglio, per battere la concorrenza. L’idea è di quelle assai rivoluzionarie, in effetti, ma anche non del tutto facile da mettere in campo. Si sa, tuttavia, che più il progresso avanza, e più si cerca di trovare nuove soluzioni per migliorare le prestazioni anche a livello pubblicitario.
Alcune indiscrezioni parlando di un TikTok che sta cercando di mettere a punto uno strumento capace di realizzare avatar di Intelligenza Artificiale, da impiegare per le pubblicità. Si tratterebbe, in poche parole, di influencer realizzati dall’AI, da mettere nelle pubblicità. Gli sviluppatori, quindi, starebbero facendo dei test di questi avatar, il cui compito sarebbe leggere script realizzati da inserzionisti allo scopo di promuovere prodotti veri.
Tuttavia, pare che i primi test non stiano generando le vendite finora sperate, per cui servirà tempo per lavorarci e perfezionarle al massimo, in modo che possano essere lanciate sul social in questione.