Quali sono gli insetti responsabili di infestazioni?

0
27

Le cimici dei letti

Una delle grandi infestazioni che si può incontrare è quella delle cimici dei letti che hanno questo nome proprio perché spesso si trovano nella zona letto, in particolare in quelle di hotel, b&b, alberghi, ostelli, affitta camere, camping, villaggi, foresterie etc. Si tratta di un problema molto difficile da estirpare e allora si deve fare di tutto per evitare di fare da vettore a questi insettini che sfruttano valigia e borse per spostar in altre zone da infestare che dovranno richiedere un intervento di disinfestazione Cimici da Letto Roma per potersene liberare.

Le mosche

Una proliferazione insolita di mosche è spesso legata a sporcizia, disordine e incuria. Un sistema per tener lontane le mosche e imparare a tenere ben ordinare le immondizie, in particolare quelle con il residuo umido, fonte primaria di cibo per le mosche. La carta moschicida risolve il problema per un attimo ma è meglio pensare anche a zampironi e piante carnivore che sono più utili per allontanare gli insetti dalla casa.

Le zanzare

Un problema che affligge molte città riguarda l’invasione da parte di zanzare, soprattutto tigre quelle importate dall’Asia che hanno orami soppiantato le zanzare locali che erano molto più clementi. La zanzara tigre si riconosce dalle striature bianche che ha sulle zampe. Purtroppo, questo insetto punge anche di girono rendendo infrequentabili molte zone della città come i parchi. Le operazioni di disinfestazione Cimici da Letto Roma e zanzare sono da richiedere per poter stare fuori all’aperto senza fastidiose e pruriginose punture su tutto il corpo dato che pungo anche attraverso i vestiti.

Le blatte

Un altro insetto che ama l’incuria e la sporcizia è la blatta, di cui la più comune è lo scarafaggio che spesso si trova in dietro ai mobili della cucina o sotto il frigo dove è facile trovare cibo. È un insetto molto pericoloso che arriva in casa anche risalendolo i tubi idraulici. È molto resistente e azioni aggressive per liberarsene sono necessarie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here