Il lettering: che stile di tatuaggio è

0
343

Uno stile per i tatuaggi si chiama lettering, vediamo subito di capire di che cosa si tratta e avere anche alcuni consigli utili se si opta per un tatto di questo tipo.

Che cos’è

Il lettering è uno stile dia tatuaggio che riproduce sulla pelle delle scritte. Si tratta infatti di scrivere qualcosa sulla pelle senza che creare un disegno. È ovvio che il tatuaggio può poi essere abbellito con decorazioni, sfumature, simboli, disegni e tutto quello che si vuole. Quello che si deve scegliere, oltre a che cosa scrivere, è il font, cioè il carattere con cui realizzare il tatuaggio, oggi vanno molto gli stili a mo’ di mano libera ma ce ne sono tanti altri tra cui trovare quello ideale. Anche lo stile vecchia macchina da scrivere può esse valido, tanto quanto le bellissime lettere in stile gotico.

Cosa scrivere

Si può scrivere quello che si vuole: una lettera, delle iniziali, un nome, una frase etc. Può trattarsi di un estratto da un libro, una canzone, da un film o anche un motto che rappresenta la propria filosofia di vita.

A cosa fare attenzione

Quando si decide che cosa scrivere sulla pelle è importantissimo esser certi dello spelling e della correttezza della scritta stessa. Questo assume ancora più rilevanza quando si opta per una scritta in una lingua straniera. Chi sceglie una frase in una lingua diversa da quella che conosce, deve accertarsi della correttezza della traduzione e della scrittura altrimenti poi il danno è irreparabile. Non si deve usare il traduttore online, ma meglio affidarsi a una persona che conosce bene la lingua, come un insegnante o una madrelingua. Ne vale davvero la pena perché l’alternativa è avere una frase storpiata. Bisogna fare ancora più attenzione quando si scelgono delle lingue con degli ideogrammi come ebraico, arabo, giapponese, cinese, coreano etc. sono bellissimi da vedere ma è sempre meglio assicurarsi che vogliano effettivamente dire quello che si vuole.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.tatuaggimilano.org

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here