Gli interventi da fare durante la ristrutturazione: quali sono

0
277

Ecco alcuni validi consigli per dare un nuovo look alla casa grazie alla ristrutturazione. Queste sono le operazioni che più spesso vengono richieste in fase di ristrutturazione al fine di avere un ambiente migliorato, confortevole, pratico e anche bello da vedere.

Crea un open space che unisce sala e cucina

Uno degli interventi che più spesso si fanno oggi durante la ristrutturazione della casa è creare un open space. Si tratta di un’ambiente unico che unisca la zona del living alla cucina. È un’idea molto valida per creare ambienti moderni e multifunzione. Si riesce anche a recuperare un po’ di metri per aiutare ad aumentare le superficie calpestabile.

Realizzare un cappotto termico esterno per la coibentazione

Uno dei lavori che più spesso si realizza durante la ristrutturazione è il cappotto termico. Si tratta di realizzare delle contropareti esterne per migliorare la coibentazione e l’isolamento termico dell’abitazione. La parte tra il muro esterno e la controparete viene imbottita con materiali isolanti che trattengono il calore senza farlo dissipare verso l’esterno. Dopo un intervento di questo tipo, il sistema di riscaldamento diventa più efficiente e gli sprechi si riducono. Il calore resta tutto dentro casa dove c’è un’ambiente piacevole. Lo stesso vale per l’aria condizionata che funziona meglio grazie al cappotto termico.

Sostituire la vasca da bagno con il più pratico box doccia

Un altro intervento he consente di dare un nuovo look alla casa riguarda il bagno. Chi ancora ha una grande e vecchia vasca da abnego incassata e rivestiti come il muro del bagno, la fa togliere e al suo posto si installa un più pratico box doccia. È un intervento davvero molto valido e veloce da realizzare, poiché si sfruttano li stessi attacchi idraulici della vasca da bagno che c’ea prima, senza dover per forza avviare lavori di idraulica per modificare l’impianto. Il box doccia fa recuperare un po’ di spazio e diventa molto più pratico lavarsi tutti i giorni.

Per avere subito maggiori informazioni, vai su www.ristrutturazionicompleteroma.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here