4 situazioni in cui è necessario chiamare la ditta di termoidraulica

0
47

Risolvere un guasto

Il primo caso in cui serve subito chiamare la ditta di termoidraulica è per la soluzione di un guasto, un problema o un indicente che ha mandato in blocca la caldaia, la quale non produce più né acqua calda né riscaldamento. Ogni volta che dovesse esserci un qualche tipo di problema. Si deve chiamare la più presto un valido tecnico che possa porvi rimedio.

Temperatura dei fumi alta

Meglio tenere sempre sotto controllo l’indicatore della temperatura dei fumi in modo che non raggiunga la zona rossa. Se la temperatura dei fumi è molto alta vuol dire che la maggior parte del calore che viene prodotto dalla bruciatura del gas combustibile, viene buttato via assieme ai fumi e questo è indice di una caldaia non efficiente. Per migliorare l’efficienza non resta che affidarsi a un bravo tecnico della assistenza e manutenzione caldaie a Roma che sa come risolvere questo tipo di problema, magari grazie a una semplice pulizia delle parti interne o alla sostituzione di un pezzo molto usurato.

Bolletta sempre più alta

Se la bolletta che viene recapita è sempre maggiore forse è meglio fare un controllo, confrontando tutte le bollette dell’ultimo anno. Ogni mese di fatturazione va confrontato con quello dell’ano prima perché si presume che il tempo atmosferico fosse simile e perciò anche l’uso della caldaia. Attenzione ad eventuali canoni, tasse e altri importi che sono fatturai ogni tanto. Se i consumi sono effettivamente cresciuti molto senza motivo, meglio sentire il tecnico per un controllo approfondito.

Fare i regolari controlli

Infine, il tecnico della ditta di assistenza e manutenzione caldaie Roma va chiamato quando lo prevedono le diposizioni di legge in vigore. Dato che la caldaia è pericolosa e inquinante, un tecnico abilitato deve intervenire periodicamente in base alla potenza della stessa. Se si chiama il tecnico per una delle situazioni viste prima, si può chiedere di eseguire i controlli regolari, a patto che ci sia il tempo necessario per sbrigare ogni operazioni in modo esaustivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here