3 sistemi per tenere lontani gli insetti infestanti da casa

0
143

Per evitare di avere a che fare con una violenta infestazione di insetti che richiede servizi di disinfestazione a Roma ci sono alcuni accorgimenti da adottare come tenere pulita la casa, tenere in ordine le immondizie, curare il verde circostante l’abitazione.

Tenere in ordine le immondizie

Le immondizie lasciate incustodite e in disordine possono attrarre molti insetti come mosche, scarafaggi, formiche e quant’altro. Soprattutto le immondizie del residuo umido sono quelle che possono rappresentare il maggior pericolo. La spazzatura andrebbe sempre chiusa bene nel suo sacchetto e questo va messo dentro il cassonetto. Purtroppo, si sa che spesso i cassonetti sono pieni, rotti o del tutto mancanti. Sarebbe opportuno che ognuno si munisse di bidone personalizzati dove tenere le immondizie prima di portarle in strada.

Riparare il perimetro della casa

Chi ha problemi di infestazione di formiche, scarafaggi e altri insetti striscianti è bene che controlli ile perimetro della casa. Con un po’ di stucco a presa rapida vanno riparate tutte le eventuali crepe che ci sono da cui possono introdursi gli insetti. Le finestre e gli infissi andrebbero controllati e sarebbe meglio sistemare i punti in cui il silicone si è staccato. È utile anche cospargere lungo il perimetro dell’abitazione un insetticida, preferibilmente di tipo naturale così da non dare problemi ad eventuali animali domestici come cani e gatti.

Usare piante ed erbe aromatiche

Ci sono alcune piante che aiutano a tenere lontani gli insetti infestanti. Onde evitare di dover richiedere un servizio di disinfestazione a Roma e dintorni. È altamente consigliato coltivare nel perimetro della casa alcune piante come alloro, rosmarino, menta etc. che possono aiutare a tenere lontani gli insetti, creando un ambiente sfavorevole alla loro proliferazione. Tenere in ordine il giardino e gli spazi verdi aiuta ad evitare che gli insetti si stabiliscano ma anche i piccoli roditori come i topi. Chi non ha un giardino dove coltivare le erbe aromatiche anti insetto, può sempre tenere un vaso sul balcone o sul davanzale delle finestra.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here