Il dettaglio di Fallout che ha scatenato i fan: cosa accadrà dopo, utenti sembrano ormai certi

La serie post apocalittica trasmessa su Prime ha creato grandi aspettative tra i fan sul seguito, quando sarà disponibile? C’è un indizio.

Da pochi giorni, è disponibile sulla piattaforma Prime Video la serie ispirata al videogioco Fallout, realizzata in collaborazione con lo sviluppatore del gioco Bethesda. La serie, caratterizzata da un cast di attori convincenti nel proprio ruolo, ha fatto impazzire i fan del videogioco. Questi ne attendevano con ansia l’uscita, tanto che in pochi giorni è risultata la serie più vista sulla piattaforma streaming.

Fallout serie Prime video
La serie streaming Fallout Radiokcentrale.it

In un futuro distopico, a circa 200 anni dall’esplosione della bomba atomica nell’anno 2077, Lucy McLean (Ella Purnell), nata e cresciuta in un Vault, vive protetta tra le sue mura di piombo. Finché si troverà, per salvare suo padre Hank (Kyie MacLaclan), proiettata nella zona contaminata, dove l’unica regola è sopravvivere ad ogni costo. L’incontro-scontro con questa umanità disperata e priva di legge le farà scoprire un orribile segreto. Se non avete visto la serie, non proseguite oltre: pericolo spoiler!

La serie, realizzata nel rispetto delle atmosfere del gioco, ci fa seguire le vicende di alcuni personaggi attraverso diverse linee temporali. Maximus (Aaron C. Moten) è uno scudiero della Confraternita d’Acciaio, una fazione che vuole impadronirsi della zona contaminata recuperando la tecnologia del pre-guerra. Lo scudiero è l’unico superstite della distruzione della cittadina di Shady Sands dove abitava. Antagonista di Lucy è il ghoul Cooper Howard (Walton Goggins) un cacciatore di taglie sopravvissuto oltre 200 anni alle radiazioni e alle privazioni. Nella sua back story troviamo quello che per tutti i fan è un vero e proprio easter egg.

Quale sarebbe l’indizio sul segreto che troviamo nelle puntate della serie di Fallout?

Nella sua vita precedente, Cooper Howard era un famoso attore di Hollywood, che viene ingaggiato dalla Vault-Tec azienda produttrice dei rifugi antiatomici, per promuoverne la vendita. Nello spot pubblicitario televisivo che seguiamo nella sesta puntata della serie, in basso compare il numero da chiamare per prenotare l’acquisto del vault. 213-25-VAULT, che corrisponde a “213-258-2858. Qualcuno negli Stati Uniti ha provato a chiamare e pare – come riportato anche su Reddit si senta qualcuno urlare in modo disumano. E questo è indicativo dei segreti che nasconde la Vault-Tec, come già si intuisce dalla serie.

Cooper Howard
Easter Egg della serie Fallout Radiokcentrale.it ( foto Youtube SSyl)

Inoltre se si prova a scrivere al numero, si riceve in risposta questo messaggio: “Grazie per aver scritto a Vault-Tec. Il prossimo appuntamento disponibile è fra 33 settimane, please stand by!” e ciò lascia supporre i fan, che probabilmente, il prossimo episodio della seconda serie potrebbe uscire tra 33 settimane, cioè il 29  Novembre 2024, oppure che si potranno ricevere notizie sulla serie  in quella data. D’altronde, la Bethesda non è nuova nell’utilizzo di ARG o indizi nascosti per solleticare la curiosità dei suoi utenti.

Impostazioni privacy