Tipi di pavimenti per la ristrutturazione edilizia

0
106

Quando si parla di ristrutturazione appartamento Milano spesso gli interventi comprendono anche il rifacimento delle pavimentazioni per renderle più moderne ma anche eliminare quelle vecchie, rovinate e datate. Oggi esistono tante pavimentazioni di tipo diverso da prendere in considerazione. Per capire qual è la soluzione che fa al caso vostro, continuate a leggere questo breve approfondimento.

  1. Le piastrelle

Una delle pavimentazioni e dei rivestimenti più comuni che si può utilizzare durante ristrutturazione appartamento Milano è sicuramente rappresentata dalle piastrelle. Rispetto al passato, oggi le piastrelle si rinnova nella forma nei materiali. Invece della ceramica, oggi si utilizzano quelle in gres porcellanato. si tratta di argille e polveri di ceramica e pietra cotte ad alta temperatura per renderle più resistenti. Per quanto riguarda La forma, si preferiscono grandi quadrate, rettangolari ma anche esagonali.

  1. Il laminato

Tenete in considerazione anche il pavimento in laminato per la ristrutturazione appartamento Milano. Si tratta di una soluzione più economica rispetto al classico pavimento in parquet. Riproduce l’effetto legno senza però tutto ciò che consegue. Infatti, il laminato può essere usato anche in ambienti umidi come può essere il bagno oppure la cucina.

  1. La resina

Un’alimentazione che può fare al caso vostro potrebbe essere quella in resina. Si tratta di pavimento sposato in uno strato unico che quindi dà l’impressione di avere ambienti più ampi e spaziosi. Mettete però in conto una spesa maggiore dato che per realizzare questa pavimentazione è necessario preparare il fondo in modo perfetto. La fase di posa del pavimento è altrettanto fondamentale è fatta da veri e starti per evitare avvallamenti e imperfezioni.

  1. Il cemento

Un’altra pavimentazione innovativa che può fare al caso vostro se siete alla ricerca di soluzioni particolare e fuori dagli schemi quella in cemento. Oggi questo materiale non si usa solo per costruire ma anche per le finiture realizzando pavimenti in uno Strato unico dallo stile moderno e contemporaneo che si adattano anche a stili di arredo come quello industriale.