Soccorso stradale: che cosa fare

0
38

I soccorsi stradali del carroattrezzi Roma hanno lo scopo di fornire la dovuta assistenza a chi si trova in difficoltà in strada o ha problemi con l’automobile. In questo breve articolo vi illustreremo quali sono le le principali operazioni e procedure in caso di necessità.

Come ricevere assistenza stradale in caso di bisogno

Quando siete in difficoltà in strada, chiamate il numero del soccorso stradale, che può essere dell’Aci, di un privato oppure anche legato a una polizza assicurativa completa di una certa compagnia. Spesso chi ha preso l’automobile a rate con la possibilità di restituirla fine del periodo, ha una piena assicurazione che prevede anche l’assistenza stradale.

Come funziona il soccorso stradale

Una volta che il carroattrezzi Roma ha individuato il veicolo in panne, l’assistenza stradale si ferma a una certa distanza di sicurezza. Mentre si verifica il problema e la sua entità, è predisposta la necessaria segnaletica obbligatoria per indicare agli altri automobilisti che sopraggiungono i veicoli fermi sul lato della carreggiata.

In tutte le automobili dovrebbe essere già presenti il triangolo di segnalazione e il giubbotto catarifrangente, da indossare anche durante le ore di luce e non solo di notte.

Il carroattrezzi Roma può trasportare via il veicolo in panne o che è stato coinvolto in un incidente con due modalità diverse: tramite caricamento o agganciamento. Con il caricamento, il mezzo viene caricato sul pianale del carro attrezzi, mentre nel secondo caso si aggancia il veicolo a una barra rigida del mezzo che presta i soccorsi.

Cosa deve fare l’automobilista

Se siete l’automobilista del veicolo che ha bisogno di assistenza, ci sono pochi e semplice regole che dovete rispettare per permettere che i soccorritori possono svolgere il loro compito senza intralci e in piena sicurezza.

Tenetevi a una certa distanza, non agitatevi e non serve che avvisiate telefonicamente parenti e amici perché accorrano sul luogo dell’incidente. Se dovessero sopraggiungere una serie di veicoli in più, sarebbe un problema per il traffico ma anche per le operazioni di soccorso prestaste dal carroattrezzi Roma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here