Smontare i mobili per un trasloco: come si fa

0
207

Una delle fasi che richiede maggiore attenzione Durante il trasloco è sicuramente quello dello smontaggio di mobili. Ecco quindi per voi alcuni pratici consigli che vi aiutano ad agevolare queste operazioni.

Tutto quello che serve

Prima di iniziare con la fase dello smontaggio dei mobili, dovete predisporre il materiale necessario iniziando dagli attrezzi. Potrebbe essere di grande aiuto un avvitatore elettrico che velocità notevolmente questa fase.

Anche la scala È indispensabile per raggiungere i punti più alti in piena sicurezza, evitandovi di salire su sedie traballanti e correre il rischio di farsi male. Per la vostra sicurezza, ricordate di indossare calzature adatte durante queste operazioni invece delle ciabatte da casa.

Com’è fatto il mobile

Prima di smontare i mobili, soprattutto quelli con più compartimenti, cassetti e ante, sarebbe opportuno fare uno schizzo su un pezzo di carta per ricordarvi com’era montato il mobile. In alternativa, potete fare con le scarpe con lo smartphone. Inoltre, sarebbe meglio utilizzare dello scorso carta sulle sezioni di mobili per scrivere di che parte si tratta, facendo attenzione quando il mobile è in legno.

Si tratta di un consiglio che vi tornerà molto utile nel momento in cui dovrete rimontare tutti i mobili in casa nuova. Molti sono convinti che è facilissimo ricordarsi come ha fatto il mobile non è affatto così.

Usare dei contenitori

Quando dovete affrontare molti mobili Durante il vostro trasloco, è utile predisporre dei contenitori con il tappo dove sistemare le viti e i meccanismi il modo da non perderli e nonna confonderle come quelle di altri mobili.

Non smontare proprio tutto

Ricordate che non è necessario smontare proprio tutti i mobili, ma è sufficiente che raggiungiate una misura tale da poter essere caricata sui mezzi dei traslochi. In questo modo non perdete tempo ma lavorate in maniera molto efficiente.

Per quanto riguarda i mobiletti più piccoli, non dovrebbe essere necessario smontarli ma potete imballare il contenuto, chiudere neanche i cassetti con lo scotch e caricarlo così com’è sul camion dei traslochi.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.traslochimilano.cloud

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here