Le relazioni sono belle finché durano, e a volte a mettere fine ad una relazione è la mancanza di fedeltà, da parte dell’uno o dell’altro.
Trovare i segnali di un tradimento non è sempre facile, bisogna fare attenzione ai dettagli e a ciò che è diverso dall’ordinario, e alcuni decidono persino di affidarsi ad un detective privato per scoprire un tradimento.
Un detective non si può lasciare fuorviare dalla superstizione e, tanto meno, dal significato delle ore doppie o dei numeri angelici: per quelli c’è oroscopissimi.
Ma vediamo quali sono i cinque segnali a cui stare attenti che possono dimostrarci che il nostro compagno o la nostra compagna non è stato fedele.
1. Comportamenti poco consueti
Il carattere fa parte della personalità di ogni individuo. I nostri pensieri, esperienze, parole, comportamenti e azioni costruiscono un carattere o una personalità. Possiamo agire in un certo modo in un momento particolare, ma saranno sempre suggerimenti che riflettono naturalmente i nostri tratti intrinseci.
L’affidabilità è un tratto caratteriale. Quando qualcuno inizia a comportarsi in modo un po’ fuori carattere, significa che c’è un motivo per essere preoccupati. Potrebbe essere un segno di un tradimento in arrivo quando iniziano lentamente a diventare un po’ tossici e manipolatori.
2. Piccole bugie
Ogni volta che una persona dice una bugia, indebolisce la fiducia nell’altro. Il fondamento della fiducia è la verità, quindi non ci si può fidare di una persona che non dice sempre la verità e che non riesce a mantenere la parola data. Migliorano a piegare e distorcere i fatti al punto che le bugie sono al centro della scena.
Le bugie dovrebbero essere segnali d’allarme definitivi. Ciò che le persone inaffidabili parlano e scrivono spesso è incoerente. Usano una bugia più grande per nascondere una piccola bugia e il ciclo continua. È nel nostro interesse affrontare i segni minori e affrontarli prima che sia troppo tardi.
3. Comportamenti sospetti
Molto spesso, il nostro istinto è corretto. Vediamo i nostri amici e partner con comportamenti e atteggiamenti sospetti, ma scegliamo di respingerli facilmente. I segni possono essere sottili, ma ci sono.
Ad esempio, un pugnale alle spalle è proprio di fronte a noi e il modo in cui lo gestiamo riflette il nostro carattere. Il sospetto non riguarda la creazione di lotte inutili. Non si tratta di giudicare.
Si tratta di portare chiarezza a comportamenti sospetti. Le persone di cui ci fidiamo ci devono una spiegazione e trasparenza dove è dovuto. Anche i nostri sentimenti contano, e va bene avere dei dubbi sulle proprie intenzioni.
4. Il partner diventa distante
Quando qualcuno inizia ad allontanarsi da una relazione, un ruolo o un ambiente, questa è una ragione sufficiente per iniziare a esaminare l’attività sospetta del cambiamento del proprio carattere.
Quando le persone non sono presenti emotivamente o fisicamente, tendono ad essere disponibili solo quando conveniente. Quando non li vediamo spesso, prendono appuntamenti e non si fanno vedere. Sono sempre in ritardo. Smettono di impegnarsi nelle conversazioni che abbiamo con loro. Questi sono tutti i segnali a cui prestare attenzione e da non perdere. A questo punto dobbiamo essere preoccupati.
5. Aumento di riservatezza
Possiamo dire molto su come le persone sono aperte o chiuse con le loro informazioni personali, stili di vita o avventure commerciali. Dovrebbe essere un segnale di avvertimento se uno ha i propri affari allo scoperto e improvvisamente diventa più riservato.
Ad esempio, quando qualcuno inizia a mantenere segreti al di fuori di una relazione, potrebbe sollevare alcune preoccupazioni su quanto siete vicini come coppia. Le persone affidabili non sono prevenute o prevenute. Mantenere molti segreti porta solo al tradimento.
Questi sono alcuni segnali a cui prestare attenzione, ma non dovrebbero impedirci di continuare a fidarci.