Perché preferire un estrattore a freddo: buone ragioni

0
101

Meno conservanti e coloranti

Molti si chiedono perché dovrebbero comprare un elettrodomestico che fa succhi quando ce ne sono di già pronti e confezionati al supermercato. I succhi di frutta del supermercato hanno conservanti e la frutta non si sa bene da dove arrivi perciò meglio prepararli a casa con frutta sicura e biologica. Un succo fatto in casa ha solo frutta fresca e nessun tipo di conservante o colorante artificiale, risultando così più benefico. Si può anche ottenere il latte di mandorle con un estrattore a freddo senza dover comprare!

Più vitamine e sali minerali

Il miglior estrattore di succo a freddo  è studiato per non deteriorare i preziosi sali minerali e vitamine che sono contenuti in frutta e verdura in modo che diventi possibile assimilare il meglio per l’organismo. Il particolare sistema di separazione tra succo e polpe ha bassi giri, non supera infatti gli 80 giri al minuto. Si tratta di un aspetto molto impronte perché impedisce al succo di scaldarsi e perdere i preziosi nutrienti. Il succo che viene erogato ha sempre un colore brillante proprio grazie all’estrazione a freddo. Tutti i preziosi sali minerali e vitamine restano intatte e vengono assorbite tutte quante dell’organismo.

Più varietà

Al supermercato i succhi sugli scaffali  sono sempre gli stessi e non ci sono molte combinazioni particolari. Invece, combinando in modo saggio frutta, verdura, radici e anche erbe aromatiche è possibile avere degli effetti diversi:  energizzante, detox, drenante, dietetico, diuretico e molto altro ancora. I succhi vegetali che si realizzano con il miglior estrattore di succo a freddo  hanno una grande varietà poiché non c’è  limite alla fantasia: si possono mischiare frutti e ortaggi a piacere per avere i massimi benefici.

Meno fame

L’estrattore di succo a freddo è un ottimo sistema per stare in dieta. Quando arriva quel languorino che fa desidera qualcosa di dolce ecco che basta fare un succo con la frutta fresca e verdura per poter riempire lo stomaco con qualcosa di più che piacevole.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here