Perché il pilates aiuta chi soffre di mal di schiena

0
74

Chi soffre di mal di schiena speso ha dei problemi di postura scorretta. Inoltre, l’infiammazione provoca forti dolori che possono però essere attenuati con la pratica del pilates e altri esercizi di stretching.

Come cura il al di schiena

Chi soffre di mal di schiena dovrebbe prendere in considerazione seriamente di praticare il pilates. Questa ginnastica è molto benefica, infatti. Lo sviluppo dei muscoli e della forza muscolare aiuta a sostenere meglio il peso della parte alta del corpo, evitando forti dolori. Chi è stufi di doversi imbottirsi di farmaci e riempirsi di cerotti medicali, può provare con dei sistemi come quello di praticare una ginnastica mirata. Il pilates fornisce un aumento della forza fisica attraverso lo sviluppo dei muscoli, infatti chi pratica pilates ha un fisco asciutto e tonico. Allungare la colonna vertebrale tramite appositi esercizi è un sistema per togliere le tensioni e far sì che le vertebre ritrovino il loro giusto posto. La colonna vertebrale che acquisisce maggiore stabilità dona subito un grande sollievo dal mal di schiena.

Come previene il mal di schiena

Non solo la cura e il sollievo dal mal di schiena, ma il pilates è una ginnastica che aiuta a prevenire la sua ricomparsa. Il pilates ha anche come scopo quello di favorire una maggiore consapevolezza di sì e del proprio corpo, evitando di mettersi in posizioni errate. Il rafforzamento della muscolatura e il progressivo miglioramento della postura, fanno sì che il mal di schiena non torni più. Imparare a tenere la schiena dritta e avere una postura corretta è il primo passo per liberarsi del mal di schiena chi fa un lavoro dove sta seduto molte ore al giorno, come chi è in ufficio o anche chi guida, dovrebbe iniziare al più presto un corso base di pilates che ha dei benefici davvero superlativi sulla schiena. Chi pratica pilates dice per sempre addio al fastidioso mal di schiena e ritrova la libertà di muoversi senza più dolori.

Per informazioni aggiuntive e / o prenotazioni: www.corsidipilatesmilano.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here