News Milan: Bonucci e Romagnoli fuori domenica prossima contro il Napoli

0
173

Il posticipo Milan-Sassuolo regala un pareggio che non serve a nessuna delle due formazioni scese in campo.

Da un lato i padroni di casa non hanno saputo approfittare della sconfitta dell’Inter in ottica di rincorsa alla Champions; dall’altro la squadra emiliana non ha guadagnato grande terreno per allontanarsi dalla zona retrocessione, pur mantenendo 3 punti di vantaggio sulla Spal, la quale apre la lista delle candidate al ritorno in serie B.

La cronaca della partita

Un opaco Domenico Berardi e uno spento Patrick Cutrone sono le punte di due attacchi scarichi e senza energia.

Nel primo tempo si segnala un tiro al 13′ di Calhanoglu da fuori area respinto da Consigli e una clamorosa occasione sprecata dall’ivoriano rossonero Kessié.

La ripresa si apre invece con un Milan arrembante in avanti, con l’inserimento di André Silva al posto di Abate, che sbilancia decisamente i rossoneri.

Il Sassuolo dal canto suo sostituisce Berardi e Sensi con Ragusa e Cassata, ma il risultato non si sblocca.

Al 22’ del secondo tempo Gattuso sostituisce Cutrone con Kalinic cercando di sparigliare le carte; ma quel che accade inizialmente è il clamoroso vantaggio neroverde, che con Politano segna di destro al minuto 75 dal limite dell’area.

La reazione del Milan è quasi immediata: all’86’ proprio Nikola Kalinic insacca alle spalle di Consigli con una girata in piena area sassolese.

Nel finale Consigli salva su Bonaventura e sigilla un 1-1 che lascia tutti insoddisfatti.

Bonucci ammonito per proteste

Se risultato della partita regala cattive news al Milan, un’ulteriore tegola è rappresentata dalla squalifica di Leonardo Bonucci: infatti il difensore, avendo rimediato un cartellino giallo per proteste, salterà la sfida importante di domenica contro il Napoli di Sarri in quanto diffidato.

Ma questo è ancora più ha fatto discutere è stato labiale del difensore milanista, che dopo il giallo avrebbe detto “Non vedeva l’ora, figlio di…”.

Questo è quanto è stato registrato dalle telecamere e potrebbe essere impugnato dal giudice sportivo come prova televisiva per un’ulteriore sanzione.

Romagnoli, da valutare le sue condizioni per la sfida contro il Napoli

Altre cattive news a proposito di Napoli-Milan di domenica prossima riguardano l’assenza probabile del difensore Romagnoli, che ha dovuto dare forfait dopo pochi minuti dal fischio d’inizio della gara contro il Sassuolo a causa di un problema alla coscia sinistra.

A decidere se il giocatore potrà disputare la sfida contro il Napoli saranno gli esami clinici di rito, che entro pochi giorni si pronunceranno circa la tipologia di infortunio e i tempi di recupero.

 News di calciomercato: contatti con l’Atalanta per il giovane Melegoni

Infine le news di calciomercato riguardanti il Milan parlano di contatti con l’Atalanta per il centrocampista classe 1999 Filippo Melegoni, un giocatore già nella rosa Under 19 della nazionale italiana che piace anche alla Juventus.

Stando alla situazione attuale, la società bianconera sarebbe in vantaggio sul club di Via Aldo Rossi, anche se i rapporti tra Milan e Atalanta sono comunque buoni, il che potrebbe dar luogo a una possibile svolta.

Per maggiori approfondimenti: https://www.acmilan.com/it/news/tutte-le-news

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here