Per organizzare il tuo cambio di casa e il tuo trasloco è importante avere a portata di mano una bella quantità di scatole e scatoloni, immancabili durante questi momenti. Devono però avere delle caratteristiche ben precise, come spiegato di seguito in questo breve articolo che può esser di enorme aiuto per chi si trova al primo trasloco.
Il materiale fa la differenza
Perché uno scatolone possa esser utilizzato durante i traslochi, è bene fare attenzione anche al materiale. Forse non tuti sanno che non tutti gli scatoloni sono uguali ma ci sono materiali più resistenti di altri. L’ideale perché uno scatolone sia rigido quindi realizzato con cartone tripla onda. È un tipo di cartone che conferisce resistenza affinché tu possa mettere nella scatola anche oggetti di un certo peso.
Le dimensioni migliori
Purtroppo, in alcuni casi è evidente che le dimensioni contano. Gli scatoloni per il trasloco dovrebbero essere meglio di dimensioni medie e piccole. Alcuni pensano che quelli grandi siano preferibili ma è un grave errore da non replicare. Uno scatolone di grandi dimensioni diventa pesante una volta pieno e quindi difficile da alzare.
Inoltre, acquisisce un certo ingombro e può diventare difficile da gestire. Può diventare difficoltoso farlo passare delle porte e sul giro scale, inoltre, occupa molto spazio nel furgone dei traslochi. Invece, quelli piccoli e medi sono più facilmente gestibili, trasportabili, leggeri; in una parola sola: pratici!
Dove trovarle
Gli scatoloni per organizzare i traslochi possono esser reperiti più facilmente di quanto si possa credere. Infatti, ci sono molti sistemi per avere scatoloni di cartone tripla onda a costo zero senza doverli acquistare. Per iniziare, si può fare un giro al supermercato. Nei pressi delle casse, spesso succede che i commessi lascino gli scatoloni vuoti dove prima c’erano i prodotti esposti sugli scaffali perché i clienti li possano prendere per mettere via i loro acquisti.
Un’altra soluzione potrebbe esser quella di tenere da parte lo scatolone con cui il corriere effettua la consegna a domicilio delle merce acquistata online.
Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.cotroneotraslochi.roma.it