Le cucine tipiche asiatiche: quali sono da provare

0
16

Ci sono diverse cucine dell’Asia che sono assolutamente da provare grazie per via del loro piatti tradizionali molto speziati e diversi da quello a cui siamo abituati di solito. Ecco allora tre cucine etniche asiatiche da provare assolutamente.

L’indiano: una cucina speziata e saporita

Una delle cucine asiatiche ormai tra le più conosciute e diffuse è quella indiana. Il ristorante indiano permette di avere una panoramica della cucina tradizionale dell’India, che è molto varia in base alla regione. I piatti più conosciuti e da provare almeno una volta sono il pollo tikka masala o il pollo tandoori. No c’è però solo pollo, ma anche tane altre deliziose sfiziosità. Gli antipasti, per esempio, sono molto invitanti come i vegetable pakora (verdure in pastella di farina di ceci e fritte), i samosa (triangoli di pasta ripieni di verdure e spezie) e il pane nan (anche ripieno con pollo o formaggio).

Il giapponese: per chi ama il pesce crudo

Oggi ci sono davvero moltissimi ristoranti di cucina giapponese. Il sushi, cioè delle palline di riso ricoperte con pesce crudo da intingere nella salsa di soia, ha tantissimi fan. La cucina giapponese però no è solo sushi e ci sono tante ricette casalinghe tradizionali come il ramen, giusto per citarne uno.

Il thailandese: il paradiso del wok

Una delle caratteristiche della cucina thai è che molte pietanze sono saltate nel wok come il riso spezzo con gamberi e verdure. Lo stesso vale per la pasta, tipo spaghetti fatti con farine di riso. Da provare assolutamente sono i piatti a base di curry verde con lemon grass, coriandolo fresco, peperoncini verdi, cipollotto e altre spezie in quantità variabili. Il curry verde è un ingrediente molto comune in questo tipo di cucina e prefetto per piatti a base di gamberi e verdure come dei fagiolini – taccole e peperoni. Anche il pollo è un ingrediente che si trova spesso nel menù del ristorante thailandese, anche impanato e fritto.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.ristoranteindianoroma.eu

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here