I migliori consigli per la sicurezza domestica: quali sono

0
26

Se vuoi aumentare il profilo di sicurezza dalla tua casa, leggi questi che sono i migliori consigli per te e la tua incolumità.

Proteggi adeguatamente l’ingresso principale

La prima cosa che devi fare per scongiurare la visita da parte dei ladri, è proteggere in modo adeguato l’ingresso installando una porta blindata a Roma. Si tratta di porte di ultima generazione con caratteristiche antiscasso poiché sono dotate di tanti sistemi che impediscono ogni tentativo di scasso, compresi quelli da parte di scassinatori esperti.

Preoccupati anche delle altre possibili vie d’ingresso

Non basta però preoccuparti dell’ingresso con una porta blindata a Roma per dire che casa tua è sicura. Spesso i ladri sfruttano delle atre vie di ingresso per introdursi in casa, come le finestre. Questo vale soprattutto per le abitazioni che si trovano nei bassi, al piano terra oppure al piano rialzato perché le finestre sono facilmente raggiungibili dal livello strada. Per questo motivo, dovresti proteggerle con nuovi infissi anti scasso e ricordandoti di abbassare sempre le tapparelle attivando i blocchi.

Installa un sistema di allarme

Se ancora non sei soddisfatta e hai sentito che nel quartiere ci sono stati furti con scaso sina pssato, allrao installa un impianto di allarme e video sorveglianza. Ci sono due modelli fondamentalmente: quello cablato e quello wireless. Il primo necessita di lavori in muratura per creare le tracce e collegare i cavi a ogni sensore. Il secondo, sfrutta il collegamento wireless per attivare i sensori a porte e finestre. Di solito, solo la seconda tipologia ti invia un messaggio sullo smartphone nel caso in cui un sensore dovesse scattare.

Aggiungi una recinzione perimetrale in ferro

Se ancora no ce l’ahi, valuta una recinzione perimetrale in ferro con cancello. Si tratta di un’altra barriera fisica che rende più difficile l’ingresso da parte dei ladri in cerca di denaro contante e merce di valore. Meglio preferire quelle con parti appuntite in cima che impediscono di scavalcare per entrare nel perimetro interno.