I guasti più frequenti del piano cottura: quali sono

0
328

I piani cottura classici che funzionano a gas possono avere dei malfunzionamenti che si riparano in un attimo grazie alla riparazione elettrodomestici Roma. Importante sapere quali possono essere i guasti che più di frequente visto piccolo elettrodomestico fondamentale nelle case di tutti gli italiani.

Un elemento riscaldante è difettoso

Questo tipo di guasto colpisce soprattutto caricature in ghisa. Se l’elemento riscaldante difettoso deve testare la resistenza di ogni piastra.  È un lavoro che aveva assegnato agli esperti di riparazione elettrodomestici Roma.

La corona è posizionata male

Quando si pulisce il piano cottura a gas È necessario fare attenzione a disposizione tutti gli elementi nella corretta posizione altrimenti poi possono esserci dei problemi. Quando si prova ad accendere il gas del fornello ma questo non puoi non si accende, la causa potrebbe essere nella posizione errata della corona.

È necessario che la corona tedesca perfettamente a passo costante altrimenti il gas non esce o, peggio, esce ma la fiamma non si accende, riempiendo di pericoloso gas la cucina.

L’ugello è ostruito

Se l’ugello da cui esci il gas è ostruito da sporcizia e residui di cibo, il fornello non si accende. Capita che durante la cottura dei cibi alcune parti fuoriescano e vadano a ostruire l’ugello. Basta pulire con attenzione tutto l’elemento del piano cottura avendo cura di togliere la corona.

La candela è rotta

La candela nei piani cottura allo scopo di accendere il gas che fuoriesce dall’uccello. È facile accorgersi della rottura della candela perché quando si preme il pulsante di accensione non si vede il piccolo flash che infiamma il gas.

Si può utilizzare accendi gas di quelli tradizionali oppure basta richiedere una riparazione elettrodomestici Roma durante la quale si provveda installare la nuova candela originale.

Il tubo del gas perde

Può capitare che il piano di cottura a gas non funzioni bene perché non arriva il gas. la causa potrebbe risiedere nel tubo del gas rotto. Conviene sempre controllare le condizioni del tubo di casa soprattutto quando un po’ datato perché le perdite possono essere molto pericolose.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here