Cosa sono gli inserti filettati e quali tipologie sono presenti in commercio

    0
    236

    Gli inserti filettati per plastica sono realizzati in ottone. Grazie a questi inserti potete effettuare un’installazione rapida su tutti i materiali plastici sui quali dovete lavorare. Come sempre quando dovete scegliere questo genere di accessori dovete valutare alcuni aspetti di ciò che state per comprare, si perché per eseguire un buon lavoro e destinato a durare nel tempo dovete prima di tutto comprare qualcosa di alta qualità, sicuri e affidabile.

    Esistono comunque sia differenti tipologie di inserti filettati ottone da utilizzare sui materiali plastici. Potete trovare per esempio gli inserti filettati in ottone del tipo autobrocciante da usare per i termoindurenti, cioè dei polimeri che vengono usati per lo stampaggio ma anche per la realizzazione di adesivi, vernici e smalti utilizzati come isolanti sugli aerei.

    Potete acquistare inserti filettati in ottone per termoplastici amorfi, è un polimero dalle catene molto lunghe e sono quasi sempre dei solidi quando si trovano a temperatura ambiente. Se riscaldati invece diventano dei liquidi. Può assumere perciò la forma desiderata e quando si raffredda mantiene quella nuova forma.

    Inserti filettati per plastiche in ottone possono anche essere a fondo cieco e servono in questo caso per il costampaggio. Il costampaggio è lo stampaggio a iniezione, un processo di produzione industriale dove un materiale plastico viene fuso per poi essere iniettato all’interno di uno stampo chiuso. Viene aperto solo nel momento in cui il manufatto si solidifica.

    Ci sono poi gli inserti automaschianti in ottone usati per i termoplastici ma anche per i termoindurenti, di cui abbiamo già parlato qui sopra. E’ ideale per creare dei collegamenti a vite per i carichi pesanti oltre che per altri collegamenti dove i materiali sono a bassa resistenza, come appunto la plastica, ma anche il legno duro o le leghe di alluminio.  Potete, per concludere qui questo articolo sugli inserti in ottone per plastica, scegliere l’inserto filettato in ottone ad espansione.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here