Come si imballa durante un trasloco: i consigli migliori per te

0
18

Quando sei alle prese se con i traslochi a Roma devi fare attenzione a come inscatoli le tue cose per evitare di avere problemi dopo. Per la fase dell’imballaggio sono sempre utilissimi gli scatoloni poiché sono dei contenitori perfetti dove mettere tutto quello che deve esser portata nella tua casa nuova. Ci sono diversi sistemi per avere degli scatoloni senza doveri pagare, come per esempio andare al supermercato e chiedere ai commessi e ce ne sono di extra che loro butterebbero via. Tieni anche le scatole delle consegne delle marce acquistata online in vista del trasloco.

Come organizzare lo scatolone

Dopo aver montato lo scatolone passando più volte con lo scotch da pacchi sul fondo per rinforzarlo, inizia a posizionare gli oggetti più pensati sul fondo e in cima quelli più leggeri. Sembra una cosa banale ma invece molti sbagliano già all’inizio. Se gli oggetti sono un po’ fragili, allora prendi dalla carta del giornale vecchio e incartali con cura.

Chiudi per bene

Una volta che il tuo scatolone è stato riempito, non lasciare spazi vuoti altrimenti gli oggetti che ci sono dentro potrebbero sbattere tra di loro e infrangersi. Puoi utilizzare delle patatine di polistirolo o anche della semplice carta di giornale appallottolata così non si saranno rotture. La carta di giornale è sempre utile durante i traslochi a Roma perciò in vista del tuo, tieni da parte i quotidiani invece di buttarli via. Chiudi sempre per bene lo scatolone con lo scotch da pacchi per evitare che qualche cosa esca durante il tragitto.

Scrivi tutti i dettagli

Sullo scatolone che hai preparato, scrivi tutte le informazioni importanti. Armati di pennarello indelebile dalla punta grossa così puoi scrivere direttamente sulla superfice della scatola, devi segnare la stanza in cui va portato lo scatolone, se contiene oggetti fragili e il senso in cui va alzato. Basta fare una freccia per capire come lo si deve alzare. Puoi anche scrivere che cosa c’è all’interno così puoi ritrovare quello che ti serve un attimo solo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here