Come far funzionare una trappola per topi

    0
    241

    Non è così facile come potrebbe sembrare catturare un topo o ratto che si aggira per casa o negli spazi limitrofi. Diverse persone che hanno notato i segni della presenza di un topo O addirittura lo hanno avvistato non riescono a catturare il produttore nemmeno utilizzando trappole e soluzioni di tipo professionale.

    La posizione della trappola

    La prima cosa da capire in merito all’uso delle trappole per topi riguarda la posizione. Moltissime Persone non riescono a catturare un Topolino perché non posizionano nel modo corretto la trappola. I topi sono soliti seguire sempre gli stessi percorsi perché hanno appurato che sono sicuri e che conducono dove desiderano. Di solito, il percorso segue i muri che non passa mai in mezzo alla stanza. Bisogna quindi posizionare la trappola lungo una parete dove è stato avvistato il topo e non nel bel mezzo del luogo.

    Quali esca usare

    Un altro errore molto comune che le persone di solito commettono quando voglio catturare un poco riguarda l’esca che utilizzano. Diversi sono convinti che i topi armino il formaggio perciò posizionano come il pezzettino di groviera nella trappola per catturare il topo. In realtà, il formaggio non è il cibo preferito dei roditori che preferiscono ben altro. L’ideale sarebbe usare della frutta o della verdura fresca zuccherina e acquosa come per esempio una mela o un pomodoro già tagliato che lo attira molto più facilmente.

    La presenza dell’uomo

    Infine, La trappola per il topo Deve essere ignorata evitando di andare a controllare spesso perché la presenza dell’uomo spaventa i roditori che sono molto attenti e guardinghi. La trappola deve rimanere in uno silenzioso e tranquillo altrimenti è difficile che il topolino venga fuori dal suo nascondiglio per andare a controllare il cibo posizionato come esca. I rumori lo spaventano perciò è essenziale che lo spazio sia tranquillo.

    La derattizzazione e la disinfestazione diventano quindi servizi di un’importanza fondamentale che non deve mai essere sottovalutato per i motivi appena descritti.

    Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.serviziderattizzazioneroma.it