Come abbassare la bolletta dal gas: 3 consigli utilissimi

0
18

Se sei stufo di ricevere ogni volta una bolletta dal gas altissima che ti svuota il conto in banca. Segui questi 3 semplici consigli e vedrai che riuscirai ad avere un bel risparmio.

Una caldaia ben pulita e revisionata

Il primo sistema per risparmiare sulla bolletta dl gas e ridurre i tuoi consumi, è investire in una regolare revisione. Se il tuo apparecchio viene preso in carico dai migliori caldaisti del settore, avrai anche dei consumi di gas inferiori rispetto a prima. Ciò si traduce in una bolletta meno cara, finalmente. Grazie ai controlli, la caldaia viene pulita da ogni residuo di sporco incontrastato e ciò la fa funzionare meglio, con rendimenti migliori e sprechi inferiori.

Degli infissi e serramenti migliori

Per poter evitare di consumare troppo gas per riscaldare il tuo appartamento, ti conviene verificare la tenuta dei tuoi serramenti. Oggi gli infissi in pvc Roma sono i migliori per quanto riguarda la tenuta termica. Sono i migliori prodotti sul mercato ti aiutano ad eliminare la dispersione termica. Cura l’isolamento termico di casa tua con nuovi infissi in pvc Roma che impediscono al calore di andare verso l’esterno. Se sostituisci i profili delle finestre di casa tua con modelli più recenti che hanno caratteristiche superiori. È un intervento che non richiede nemmeno chissà quale investimento, perché i serramenti in pvc hanno anche un costo inferiore rispetto a quelli realizzati con altri materiali, come il legno per esempio.

Un uso coretto del termostatò

Per poter avere dei consumi di gas minori rispetta prima, devi anche usare con cura il riscaldamento. È sbagliato infatti accenderlo quando fa freddo e alzare la temperatura a 25 gradi per poi spegnerlo dopo un apio di ore. Il metodo migliore per non consumare troppo gas è quello di impostare una temperatura più bassa come possono esser 20°. In questo modo il sistema di riscaldamento sfrutta il cosiddetto basso rendimento. Vedrai che se fai attenzione ai gradi che imposti sul tuo termostato, avrai la possibilità di avere una sensibile riduzione degli importi fatturati in bolletta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here