Chef Vegano Ernesto Rulli

0
153

Qual è il segreto del grande successo dello chef vegano Ernesto Rulli? Centinaia di migliaia di visualizzazioni sul suo canale YouTube e altrettante visite sul suo blog e sul suo sito personale. Per comprendere meglio il segreto di questi ottimi risultati, siamo andati a chiederlo direttamente a lui. Lo chef Ernesto Rulli, ci accoglie direttamente nell’orto dietro il suo ristorante, dove coltiva direttamente le verdure, le spezie e la frutta che utilizza nelle sue sorprendenti ricette vegane.

D.: Chef Ernesto Rulli, partiamo proprio dall’orto: quali sono le verdure che coltiva direttamente e che poi usa per comporre i suoi piatti?

R.: Per me la qualità viene al primo posto. Per questo mi dedico personalmente all’orto dove coltivo innanzitutto le zucchine, che sono presenti in molte delle ricette che propongo alla mia clientela. Nell’orto ci sono anche melanzane, cavolfiori, broccoli, cipolle, patate, zucche, verza, pomodori, lattuga, radicchio e molto altro ancora. Oltre questo, coltivo diversi frutti, come la pesca, le pere, le ciliegie e le albicocche, tutta frutta che va a comporre non solo deliziosi dolci, ma anche le pietanze principali. E naturalmente, basilico, rosmarino, origano, maggiorana, erba cipollina, dragoncello, prezzemolo, finocchietto selvatico, tutte spezie imprescindibili per la mia cucina.

D.: Insomma, possiamo definirla come uno chef ‘contadino’?

R.: (lo chef Ernesto Rulli ride) Sì, in effetti sono un vero e proprio contadino, che coltiva con cura ed amore tutto ciò che poi nel piatto dei miei clienti. Avendone la possibilità, trovo che coltivare personalmente le materie prima possa essere la chiave per mangiare davvero sano e ‘pulito’.

D.: Chef Ernesto Rulli, perchè ha deciso di dedicarsi alla cucina vegana?

R.: Non si parla di ‘scelta’, quanto di una vera propensione naturale. Ho scoperto, fin da piccolo, un forte animo animalista che poi ho coltivato e accresciuto nel tempo, di pari passo con la mia passione per la cucina. Il fatto di cucinare vegano, senza l’utilizzo in assoluto di ingredienti di origine animale, è venuto del tutto naturale.

E la passione per la cucina vegan dello chef Ernesto Rulli, viene apprezzata da moltissime persone (come testimoniano il numero di utenti che lo seguono sui social). Segno che se c’è reale amore, professionalità e passione in cucina, si vede e si sente!

Ringraziamo lo chef Ernesto Rulli per la sua disponibilità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here