7 soluzioni da realizzare con il cartongesso durante le ristrutturazioni edilizie

0
373
  1. Il cappotto termico. Spesso le ristrutturazioni edili a Roma prevedono la realizzazione di un cappotto termico. Si tratta di installare lungo tutto il perimetro esterno della casa dei pannelli in cartongesso: lo spazio tra il muro e il pannello viene riempito con dei materiali isolanti come lana di roccia e polistirolo. In questo modo, viene migliorato subito l’isolamento termico impedendo che il calore generato dall’impianto di riscaldato venga dissipato.
  2. La cucina in muratura. Una cucina con delle parti in muratura si può fare con il cartongesso che può esser rivestito con piastrelle effetto pietra naturale per un effetto davvero molto bello. Il cartongesso è molto forte e regge bene il peso di ogni tipo di piastrelle, basta prendere un pennello più spesso.
  3. La cabina armadio. La cabina armadio che tutte le donne sognano si fa in modo molto semplice con il cartongesso, materiale utilizzatissimo durante le ristrutturazioni edili a Roma perché poco costoso e veloce da posare.
  4. Il parapetto. Invece di utilizzare la ringhiera nel giro scale interno, meglio preferire il cartongesso che realizza un parapetto anche più sicuro e resistente. Il parapetto in muratura diventa un elemento decorativo che permette di posare suppellettili, cornici per fotografie, piante d fiori etc.
  5. La libreria a muro. Una libreria a muro è facile da fare con il cartongesso durante le ristrutturazioni edili a Roma. Tutti i vari ripiani vengono realizzati con la struttura in acciaio che poi viene rivestita dal cartongesso. Allo stesso modo si possono realizzare uno spogliatoio in ingresso o una parete attrezzata, per esempio.
  6. Il muretto in bagno. Chi vuole i sanitari sospesi in bagno deve realizzare un piccolo muretto in cartongesso per nascondere i meccanismi che sospendono il wc e il bidet.
  7. La porta murata. Nel caso in cui la ristrutturazione prevede di unire due materiali come possono essere cucina e soggiorno per creare un openspace, potrebbe essere necessario murare una delle porte perché ora in più. Per un lavoro di questo tipo si fa ricorso al cartongesso piuttosto del vecchio cemento e mattoni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here