4 ottime ragioni per preferire il cartongesso rispetto ad altri prodotti per le costruzioni

0
56

In campo edile, il cartongesso a Roma è ormai preferito a moltissimi altri materiali per le costruzioni perché è l’unico che ha vantaggi irripetibili, elencati nel dettaglio di seguito in questa brevissima guida.

Veloce da installare

Il primo vantaggio che solo il cartongesso è in grado di vantare è la velocità di posa. Infatti, i lavori che si eseguono con il cartongesso sono più veloci e questo permette di rispettare i tempi di consegna non essere in ritardo.

Economico per molti aspetti

Il cartongesso a Roma è l’unico materiale che ha un costo davvero economico poiché è realizzato con prodotti semplici: gesso di cava e uno speciale cartone. Il suo costo è difatti inferiore e costruire con questo prodotto assicura dei costi minori. Va anche detto che i lavori con il cartongesso hanno un costo minore e accessibile perché, come visto prima, il minor tempo necessario per la sua installazione produce una fattura meno alta: le ore lavorate sono meno e quindi la fattura sarà più leggera rispetto quella dei medesimi lavori realizzati con materiali diversi: un doppio risparmio!

Versatile e polivalente

Un altro vantaggio che può vantare il cartongesso riguarda la sua versatilità, infatti è un materiale polivalente che si utilizza per diverse soluzioni. Lo si usa anzitutto per creare pareti divisorie e altri elementi funzionali come cappotto termico o controsoffitto. A queste funzioni primarie, si aggiungono poi degli usi più estetici infatti il cartongesso si usa anche per realizzare parti in muratura di una cucina, parapetti, cabine armadio e altri elemento che hanno un valore più estetico.

Permette facili installazioni di impianti

Il cartongesso a Roma è così largamente utilizzato perché è il meglio che c’è per realizzare le pareti divisorie, i muri portanti devono essere in cemento armato ma poi i muri che distribuiscono lo spazio possono essere in  cartongesso che facilita anche la realizzazione di impianti, sia elettrici che idraulici ma anche del riscaldamento perché invece di dover mettere i tubi sotto malta bucando il muro e poi dovendolo anche rismaltare, il tubo passa nell’intercapedine in modo molto veloce e semplice.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here