4 diversi modelli di condizionatori tra cui scegliere il più adatto

0
100

Ci sono diversi modelli di condizionatori tra cui è possibile scegliere in base alle proprie esigenze.

Il condizionatore portatile. Il modello portatile è uno strumento valido che consuma poco ma ha anche poca potenza perciò rinfresca solo la stanza dove è sistemato. Si tratta di una tipologia che spesso ha anche la funzione di deumidificazione per avere un’aria più sana in casa. il tubo va posizionato fuori dalla finestra perché possa prelevare l’aria da raffreddare. Si tratta di una soluzione che può esser temporanea poiché non assicura una grande risultato.

Il mono split. Il modello mono split è forse il più diffuso tra tutti poiché si tratta di un corpo centrale che viene messo in un luogo di passaggio, preferibilmente, ed immette un getto di aira fredde che rinfresca tutta al casa. Questo modello è indicato soprattutto per chi ha una casa di metratura ridotta e con pochi pareti divisorie. L’aria fredda è molto più pesante e difficile da spostare perciò chi un open space ha un risultato migliore, a prescindere dalla potenza dell’elettrodomestico. Se si istalla questo modello in una casa a due paini, meglio metterlo al piano di sopra.

Il multi split. Il modello multi spalti si differenzia dal mono per il fatto di avere più bocchette che immettono dentro casa l’aria fredda. È un modello che va installato in una casa a due piani per poter muovere bene l’arai fredda che è molto pesante e non si sposta facilmente come quella calda. Chi ha una casa di grande metratura e con molti ambienti con preti divisorie, dovrebbe preferire questo modello qui per avere una diffusione omogenea dell’aria rinfrescata che dia sollievo dalla calura estiva.

La pompa di calore. il modello pompa di calore è una tipologia che funziona anche di inverno poiché immette no solo un getto di aria fredda durante al stagione calda ma anche dell’aria calda in inverno per potenziare l’effetto di un sistema di riscaldamento sottostimato, non funzionante o del tutto mancante.

Per maggiori informazioni o per prenotazioni: condizionatori.prontoatutto.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here