3 alternative per la produzione degli infissi e serramenti

0
21

L’uso del legno

Il legno è da sempre uno dei materiali più usati per la realizzazione di finestre e profili per le stesse. Il legno  un prodotto di origine naturale che ha il vantaggio di esser molto bello da veder grazie alle sue venatura e sfumature naturali che lo contraddistinguono. Il legno è un prodotto molto usato in edilizia anche per soluzioni di bio edilizia, a patto che si sia sempre certificato e proveniente da foreste controllate per evitare il disboscamento abusivo. Il legno assicura un buon grado di isolamento termico infatti è usato per rendere le case più efficienti ed evitare gli sprechi. Va però detto che il legno ha necessità di frequenti operazioni di manutenzione per passare un prodotto che lo impermeabilizzi e lo protegga dall’azione deteriorante degli agenti atmosferici.

L’impiego dell’alluminio

Per realizzare infissi e serramenti si usa anche l’allumino che è una soluzione davvero molto valida grazie al fatto che è resistente impedisce lo scasso e non solo. l’alluminio prima che ceda a causa delle alte temperatura di un incendio permette di uscire senza che le fiamme vengano alimentate. L’alluminio però no è un buon isolante e infatti permette lo scambio termico tra dentro e fuori che si traduce in una bolletta più alta da saldare alla fine del mese.

La rivoluzione con il pvc

La vera rivoluzione in questo campo è stato l’uso del pvc. Oggi i serramenti e gli infissi in Pvc Roma sono i migliori sotto ogni punto di vista poiché sono antiscasso, ignifughi, resistenti, duraturi e anche isolanti. Oggi sono anche belli da vedere poiché la superficie vinilica viene stampata con l’effetto legno, per un’estetica di maggior impatto che non faccia rimpiangere il legno naturale. Inoltre, i profili per le finestre in pvc sono anche quelli che hanno un prezzo minore così da avere un ottimo prodotto senza spendere troppo. Un prodotto che ha così tanti vantaggi non si era ancora visto ed è quello preferito sul mercato.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here